teatro d'autore
Get Adobe Flash player

Foto Gallery

Defile' de Femmes

E’ una storia che ripercorre il femminismo attraversando la battaglia dell’ emancipazione e la scoperta dell’ autodeterminazione . Inoltre l’ evento si contestualizza in un progetto più amplio ” I semi del sapere” , seguito dalla Biblioteca Comunale di Terni, in collaborazione con ICSIM (Istituto, Cultura , Franco, Momigliano) per la valorizzazione dell’ artigianato artistico femminile. (Umbria) Per approfondimento vedi la pagina sul Teatro Collettivo

5 Photos

Rosso Caffe'

Lo spettacolo tratta il macro tema della memoria storica prendendo come pretesto una delle tante storie della seconda guerra mondiale, ma questa volta lo sguardo è quello di una SS. Per approfondimenti vedi la pagina sulla Nuova Drammaturgia

6 Photos

Reggi la Calza

Il mondo di questa fanciulla fatto di rosa e chiffon si colora di nuove sfumature quando sceglie di inventare per se stessa un nuovo mestiere, non riuscendo a trovare lavoro: diventerà una sexy sopper ambulante, piena di reggi calze dimostrativi. Per approfondimenti vedi la pagina sul Teatro al Femminile.

4 Photos

Cronache d'un Uomo d'Affari in Tempi di Guerra

Nella Polonia degli anni ’40, martoriata dalla Seconda Guerra Mondiale, uno spiantato e inquieto imprenditore tedesco, sfruttando le vigenti leggi razziali emanate dal Terzo Reich, riesce a procurarsi i capitali necessari per rilevare una fabbrica in fallimento. Impiegando poi mano d’opera ebrea a basso costo raggiungerà, nel giro di poco tempo, notevolissimi risultati economici e, per la prima volta nella sua vita, sentirà appagata la sua sete di successo come industriale. Per approfondimenit, vedi la pagina sulla Nuova Drammaturgia.

5 Photos

'O Monumento

‘O Monumento è uno spettacolo ambientato pochi anni dopo la battaglia per l’ unità d’Italia dedicato a Federico Salvatore e interpretato dall’ artista stesso. Spesso delle conseguenze dell’Unità ha parlato il nord, identificando il Sud, come un parassita che ha sfruttato ricchezze che non gli appartenevano.

9 Photos

Giulietta e Romeo

Shakespeare percorre i temi dell’Amore,della Morte e della Religione. Parzanese ,autore nato ad Ariano Irpino nel 1842, riprende l’ opera del drammaturgo inglese staccandola ,però, da tutti gli stilemi legati a rapporti familiari, battaglie personali ed all’Amore passionale del primo incontro. Leggi Tutto Parzanese e’ un prete che scrive poesie d’ amore e di spiritualità ma viene disconosciuto dal suo tempo; ” Giulietta e Romeo ” è un testo che denuncia il patriarcato, legittima il tentativo di Giulietta di emanciparsi, ridescrive l’ ambivalenza tra il femminile sacro e demoniaco, enfatizza la figura del frate come uomo tutt’altro che convenzionale più vicino all’umano che al divino, racconta con grande pietas la commozione , la rabbia e la paura di cui si carica Capuleto. Per approfondimenti vedi la pagina sul Teatro al Femminile.

8 Photos


Copyright © 2013. All Rights Reserved.