CECILIA DI GIULI

Attrice

Laureata in filosofia, Corso Europeo di alta formazione professionale di Commedia dell’arte presso il Teatro Ateneo dell’Università “La Sapienza” di Roma con Carlo Boso, Gilberto Tofano, Ferruccio Marotti,  Margalit Almog, Giorgio Barberio Corsetti.

Frequenta alti stage di formazione: “Prima del teatro”, Scuola Europea per l’arte dell’attore, presso San Miniato, “Teatro in pezzi, sulla drammaturgia della frammentarietà”, con José Sanchis Sinisterra.

Corso per attori presso il teatro “Le Salette di Roma”, con Massimo Lello, Flavio Bucci, Marco Mattolini.

“Prima del teatro”, Scuola Europea per l’arte dell’attore,  presso San Miniato, “Lo sguardo di Orazio: uno studio su Amleto, a partire da Shakespeare” con Ugo Chiti.

Corso di formazione per attori radiofonici tenuto da Roberto Cavosi e Fabio Bussotti, con conseguimento del diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica S. D’Amico di Roma.

Corso di perfezionamento per attori-performer presso il CUT di Perugia, Teatro Stabile dell’Umbria. Lavora presso molteplici compagnie nazionali e per diversi anni presso lo stabile dell’Umbria. E’ musa e attrice prediletta di molti drammaturghi contemporanei.

Scroll UpScroll Up