Défilé de femmes

E’ una storia che ripercorre il femminismo attraversando la battaglia dell’emancipazione e la scoperta dell’ autodeterminazione .
Il progetto “Défilé de femmes” si pone l’obiettivo principale di porre in relazione l’artigianato artistico femminile di un qualunque territorio , con il teatro e il tema femminile dell’ autodeterminazione attraverso il lavoro creativo, proponendo uno sfilata-spettacolo, un copione teatrale di parola in cui tutte le attrici presenti indosseranno capi d’artigianato locale , con ambientazioni create con oggetti messi a disposizione dalle artigiane-artiste.
Il progetto è quasi interamente femminile, nello spettacolo è prevista un’unica presenza attoriale maschile. Le professionalità chiamate in campo sono: attrici, artigiane, architetti, designer, grafici e tecnici video. L’obiettivo principale d’innovazione non risiede nell’idea quanto nei contenuti. Il desiderio è quello di proporre, attraverso una storia che ripercorre le battaglie femministe sia nel sociale che nel privato, la possibilità di comprendere quanto il lavoro delle donne, soprattutto nella sfera creativa debba essere valorizzato. Défilé come sfilata dei ruoli delle donne, come la sfilata delle manifestazioni femministe.

Scroll UpScroll Up